V CONGRESSO AFEN

IL FARMACISTA-NUTRIZIONISTA NELL'ERA DEL COVID-19

Dall'esperienza professionale alla prevenzione di nuovi contagi

Digital Edition

La pandemia da COVID 19 ha modificato profondamente le abitudini sociali delle nostre comunità. Quale ruolo nella prevenzione, nell’ausilio alla terapia, nel post infezione per il Farmacista Esperto in Nutrizione?

 

Il V CONGRESSO NAZIONALE AFEN – digital edition, si articola in quattro sessioni.

 

Nella PRIMA SESSIONE, introdotta dalla lectio magistralis del Presidente Onorario AFEN,  viene analizzato il ruolo che il farmacista ha attualmente nell’ambito delle professioni sanitarie, ma anche la  necessità di adeguamento alle nuove condizioni sociali e pandemiche.

 

Nella SECONDA SESSIONE si approfondiscono i temi relativi alle ultime conoscenze sul coronavirus SARS-COV2, i meccanismi endogeni di difesa dell’organismo umano, le terapie farmacologiche risultate più efficaci ed opportune e le pericolose e forvianti fake news.

 

La TERZA SESSIONE prende in esame il ruolo del farmacista con particolari competenze nel settore della nutrizione e della nutraceutica, la sua fattiva capacità di intervento ed ausilio alla prevenzione delle forme più gravi della patologia da COVID 19.

 

Nella QUARTA SESSIONE, in collaborazione con la European Sport Nutrition Society, vengono presentati gli studi più attuali sulla capacità dell’esercizio fisico di migliorare le difese immunitarie, con quali modalità di allenamento, di alimentazione ed integrazione.

 

prof. Pierluigi Pompei – dr. Emanuele Veronese – dr. Francesco M. D’Amore

DISPONIBILE DA FINE NOVEMBRE. EFFETTUA ORA LA PRE-REGISTRAZIONE.