Consulente Nutraceutico specialista in
Educazione Alimentare, Benessere e Stili di Vita
Il “mercato del benessere”, in particolare nell’epoca – che sarà – il post Covid 19, è interamente improntata sul nuovo paradigma della “nutrizione del corpo fatta in salute” e quando si parla di nutrizione del corpo si deve intendere la cura dell’intero corpo attraverso un’attenzione che va dall’alimentazione agli stili di vita.
Per questo motivo una delle Nuove Professioni ai sensi della Legge 4/2013 è quella del Consulente Nutraceutico specialista in educazione alimentare, benessere e stili di vita che è stato asseverato e pubblicato dall’Ente di certificazione FAC Certifica.
Il Dott. Michele Lampugnani, Responsabile Sviluppo Organizzativo e Relazioni Esterne di AFEN, segue personalmente l’iter di certificazione dei professionisti dalla valutazione del fascicolo curriculare all’eventuale formazione specialistica propedeutica all’esame di certificazione.
Lo sviluppo delle nuove professioni rappresenta il futuro imminente del mercato del lavoro in quanto in carenza di occupazioni con contratto di lavoro subordinato, la certificazione delle competenze rappresenta l’unica leva strategica e di marketing per garantire, attraverso una valutazione di parte terza, il consolidamento del proprio posizionamento nel mondo del lavoro.